Delusione fra i delegati al Congresso regionale della UIL, in corso di svolgimento all’Hotel Sighientu, a Marina di Capitana, nel litorale di Quartu Sant’Elena, per l’assenza della Regione alla tavola rotonda prevista alla ripresa dei lavori della seconda giornata.
Non è bastata la presenza, ieri, dell’Assessore regionale dell’Industria, Maria Grazia Piras, che ha portato i saluti della Giunta e del Presidente Pigliaru, ma l’attesa di un esponente dell’esecutivo ad un “faccia a faccia” con il sindacato e l’Associazione degli industriali, era attesa, ma soprattutto auspicata, seppure organizzata non in una sede istituzionale, ma comunque autorevole come quella di un Congresso regionale di un sindacato importante, vivo e attivo.
Coordinato dal direttore del TG di Sardegna1, Mario Tasca, al dibattito hanno partecipato, oltre a Maria Francesca Ticca, Alberto Scanu, presidente degli Industriali e Guglielmo Loy, segretario confederale della UIL nazionale.
Come detto, è rimasta vuota la sedia riservata alla Regione Sardegna.





