A Calasetta (Ca), i carabinieri della Stazione del paese, hanno deferito in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere R.P. un quartese di 45 anni, disoccupato.
L’uomo, a Calasetta, nei pressi della località “Spiaggia Grande”, dopo aver effettuato una manovra pericolosa, è fuggito a forte velocità dagli agenti della polizia municipale che lo volevano fermare, per poi parcheggiare il veicolo utilizzato nei pressi della spiaggia e fuggire a piedi nella vicina boscaglia.
Quindi è stato chiesto l’intervento dei carabinieri della locale Stazione, giunti immediatamente sul posto ed hanno subito dato aiuto agli agenti municipali per cercare di individuare il fuggitivo. Prima di tutto i militari hanno perquisito la vettura del ricercato dove è stata rinvenuta, nel porta oggetti della portiera anteriore, una mazza in legno della lunghezza di circa cm 40, con apposto, ad una estremità, un laccio per l’ancoraggio alla mano e del quale l’uomo, ripresentatosi successivamente sul posto, non fornito giustificazioni in merito al possesso.
Pertanto, visto che il porto è vietato, gli è stato sequestrato e denunciato dai carabinieri mentre la patente di guida gli è stata ritirata dalla polizia municipale, che procede per le violazioni al c.d.s..





