Gli Agenti del Commissariato di P.S. di Iglesias, nel primo pomeriggio di ieri, hanno arrestato USAI Michele Usai, di 28 anni, Valentina Marongiu, di 23, Francesco Marongiu, di 19 anni, tutti residenti ad Iglesias per il reato di produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro.
Nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto e alla repressione delle attività di spaccio di stupefacenti in aree maggiormente esposte a fenomeni di microcriminalità e conseguente degrado sociale nell’area di Iglesias, gli Agenti della Volante del Commissariato, nel transitare in Via Corsi, hanno notato nel balcone di un’abitazione, la presenza di una pianta che, per le sue caratteristiche sembrava essere cannabis.
I Poliziotti hanno quindi bussato alla porta dell’appartamento interessato, che sapevano essere occupato dai tre giovani, già oggetto di attenzione perché sospettati di essere dediti ad attività illecite in materia di stupefacenti
I tre si trovavano tutti all’interno dell’appartamento e, una volta aperta la porta, gli uomini della Polizia di Stato hanno subito notato una pianta di cannabis alta cm 150, una pianta di cannabis di cm 10, una talea di cannabis, un vaso contenente un seme non ancora germogliato, sostanza vegetale essiccata verosimilmente marijuana del peso di 30 grammi custodita in un sacchetto di nylon, un involucro di cellophan termosaldato contenente sostanza in polvere bianca, di natura ignota, un rotolo di pellicola trasparente idoneo al confezionamento in dosi di marijuana, due lampade collocate su un tavolo, chiuse con un piccolo lembo di tela plastificata che partiva dal tavolo stesso e arrivava sino alla parete opposta, in modo da realizzare una piccola serra, una ventola elettrica e un temporizzatore elettrico collegato alle lampade.
I tre sono stati perciò portati negli uffici del Commissariato P.S. dove sono stati poi dichiarati in arresto e trattenuti in attesa del rito direttissimo previsto per oggi a Cagliari.





