Press "Enter" to skip to content

Attività dei carabinieri della Compagnia di Siniscola: controlli nelle vicinanze di scuole e luoghi di aggregazione permettono di rinvenire droga

Nella giornata di ieri, sin dalle prime ore della mattinata si è svolto a Siniscola un servizio straordinario del controllo del territorio, finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti. E nell’ambito di questo servizio, i militari della Stazione del paese del Nord Sardegna, hanno rinvenuto, perfettamente occultata nella fitta vegetazione di un terreno di libero accesso, una busta in cellophane sottovuoto, contenente della marijuana, per un peso complessivo di circa 600 grammi. La droga, immessa nel mercato, poteva far fruttare diverse migliaia di euro e sono in corso gli accertamenti per l’identificazione dei responsabili, ai quali comunque è stato tolto una grossa quantità di droga, anche perché di ottima qualità.

Il ritrovamento è frutto dell’aumento dei servizi, in questo periodo dell’anno, volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di droghe, in particolare nei pressi delle scuole e dei luoghi di aggregazione giovanile. Il cospicuo rinvenimento dimostra la continua e pressante presenza dei carabinieri nella zona della baronia, risultata essere, ancora una volta, crocevia di lucrosi e pericolosi traffici di chiara natura illecita.