Press "Enter" to skip to content

Ucraina, il mentitore Ras-Putin ordina ritiro delle truppe russe dalla frontiera che fino ad ieri erano state già ritirate.

Il Presidente Vladmir Putin ha ordinato il ritiro delle truppe russe dalla frontiera con l'Ucraina. L'annuncio arriva dal Cremlino. Sono 17.600 i soldati impegnati dall'estate nelle manovre nella regione di Rostov, nel sud della Russia, che ora rientreranno nelle loro basi permanenti.

Intanto si continua a combattere nell'est dell'Ucraina. Un portavoce dell'ospedale di Donetsk ha comunicato che l'artiglieria ucraina ha bombardato un distretto residenziale del capoluogo della regione orientale, ferendo tre civili. Secondo testimoni invece 3 persone sono morte nell'attacco. Il ministro della Difesa dell'autoproclamata repubblica di Donetsk, Volodymyr Kononov, ha rivendicato il "pieno controllo" dell'aeroporto da parte delle milizie separatiste filo-russe. "Le forze di Kiev stanno cercando di spingerci fuori e stanno distruggendo l'aeroporto", ha affermato.

Il presidente ucraino Petro Poroshenko vedrà il leader del Cremlino a margine del forum euroasiatico Asem, previsto a Milano il 16-17 ottobre. Lo ha reso noto lo stesso presidente durante un viaggio a Kharkiv nell'est del Paese. "A Milano incontrerò il presidente della Federazione russa, Vladimir Vladimirovich Putin", ha dichiarato, citato da alcuni media ucraini.