I carabinieri della Stazione di Nuxis (Ca), congiuntamente ai colleghi della Stazione cc di Narcao (Ca), hanno arrestato per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale Giorgio Etzi, 41enne di Nuxis , artigiano, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di dimora.
Il pregiudicato all’atto del controllo avvenuto alle 03.15 di questa mattina, non è stato trovato nella sua abitazione, nonostante avesse l’obbligo di stare a casa nelle ore notturne. Quindi sono state avviate le ricerche che hanno poi permesso di rintracciare l’uomo qualche ora dopo la scoperta dell’assenza e quindi è stato fermato e dichiarato in arresto. Etzi è stato portato presso il Tribunale di Cagliari dove il giudice unico durante la direttissima ha convalidato l’arresto e, su richiesta del legale, ha concesso i termini a difesa. La nuova udienza ci sarà il 6 novembre prossimo e nel frattempo l’arrestato dovrà mantenere l’obbligo di dimora nel suo paese.
Invece, sempre questa notte a Sant’Antioco (Ca), i carabinieri della Stazione del paese, hanno deferito in stato di libertà per guida senza patente, A.L., di 40 anni, del posto, disoccupato, con precedenti penali.
L’uomo è stato fermato durante un posto di controllo nel contesto di un servizio preventivo mentre era alla guida del suo ciclomotore, pur essendo privo della prescritta abilitazione in quanto mai conseguita, nonché di copertura assicurativa del mezzo.
Veicolo sottoposto a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca.
Sempre a Sant’Antioco, ieri sera, gli uomini dell’arma della Stazione del paese, hanno deferito in stato di libertà per guida senza patente, C.A. 31enne, residente a Sant’Antioco, disoccupato. Il giovane, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, circolava alla guida dell’autovettura proprietà di un parente nonostante fosse privo di patente di guida in quanto mai conseguita.
Autovettura sottoposta a fermo amministrativo provvisorio gg. 30.





