Press "Enter" to skip to content

“Traffico di cocaina nelle strade del centro di Olbia”: arrestato senegalese e un olbiese riconosciuto e ricercato ma poi si è costituito ai carabinieri di Olbia

Ieri mattina, una pattuglia della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Olbia, in abiti civili, ha notato, nel traffico urbano del centro abitato, due persone, già note per precedenti di polizia, che con fare sospetto si appartavano. Quindi i militari hanno notato un rapido scambio di qualcosa e subito dopo hanno bloccato in via dei Lidi, dopo vari tentativi di fuga un senegalese, S.M., di 32 anni, che stava cedendo un sacchetto con un etto di cocaina ad un italiano, S.F., di 37 anni che occultava 4.600 euro in contanti.

Durante l’attività di polizia, solo l’italiano, comunque riconosciuto dai Carabinieri e denunciato, è riuscito a fuggire, mentre il senegalese, nonostante abbia più volte tentato la fuga e ingaggiato un’energica colluttazione con gli investigatori dell’Arma, è stato comunque bloccato e arrestato.

Lo stupefacente ed il denaro contante sono stati sottoposti a sequestro, mentre lo straniero è stato trattenuto su disposizione del P.M. di turno nelle camere di sicurezza della caserma di Olbia in attesa di rito per direttissimo previsto per oggi.

Uno dei militari è dovuto ricorrere a cure del Pronto Soccorso per contusioni ed escoriazioni causate durante l’operazione.

Nel tardo pomeriggio, S.F., sentendosi braccato per le ricerche poste in essere dai Carabinieri, si è presentato negli uffici del Reparto Territoriale cc accompagnato dal suo legale di fiducia, per gli adempimenti giudiziari.