Nella serata di ieri gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato S. M. 53enne, per il reato di rapina aggravata. Inoltre è stato denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato di arnesi atti ad offendere.
Il Centro Operativo Telecomunicazioni, a seguito di segnalazione, ha diramato la nota di ricerca di un individuo che aveva commesso una rapina in Viale S. Avendrace presso un negozio di strumenti musicali.
Quindi un equipaggio della Volante, nei pressi della stessa via, ha notato un uomo che corrispondeva perfettamente alle caratteristiche somatiche e di abbigliamento appena diramate, e lo fermava immediatamente. Perciò con l’ausilio di altri equipaggi giunti sul posto, i poliziotti hanno proceduto al controllo dell’uomo sospetto rinvenendo, in alcune buste di plastica che portava con se, un coltello della lunghezza 38.5 cm che l’arrestato aveva utilizzato per compiere la rapina, nonché altri oggetti rudimentali di spiccata potenzialità offensiva.
In seguito durante ulteriori accertamenti è stato possibile appurare che S.M., pochi istanti prima, si era introdotto nel negozio di strumenti musicali e, con la minaccia del coltello, si era impossessato di una custodia rigida per chitarra. Il proprietario del negozio ha tentato di difendersi con il bastone utilizzato per chiudere la serranda ma il rapinatore glielo ha strappato di mano e poi se ne è disfatto lungo il percorso di fuga.
Gli Agenti lungo la stessa via hanno trovato lo scooter di proprietà del rapinatore con il quale si era recato sul luogo della rapina e, nel bauletto del mezzo, hanno rinvenuto una mannaia della lunghezza di 35.5 cm. Quindi è stato portato negli uffici della Questura dove, finite le formalità di legge, è stato dichiarato in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato rinchiuso presso la locale casa Circondariale di Cagliari Buoncammino.





