Press "Enter" to skip to content

Giovane di Cortoghiana prima picchia la convivente e la sorella di questa e poi si scaglia contro i carabinieri, arrestato per resistenza a P.U.

Ieri sera, al numero di pronto intervento 112 è giunta una richiesta di intervento da parte di un utente della strada che segnalava la presenza di un uomo che, nei pressi di un incrocio sulla SS 126 – bivio per Cortoghiana, stava malmenando due donne.

Quindi i carabinieri della Stazione del paese appena appresa la notizia si sono precipitati sul posto dove, dopo aver bloccato, Alberto Corda, 34enne di Assemini (Ca), lo hanno dichiarato in arresto per resistenza a P.U.. Infatti il giovane, dopo la colluttazione con la convivente e la sorella, prima di essere bloccato ha strattonato e spinto i militari intervenuti. In seguito l’arrestato, sottoposto a test etilometrico, è risultato positivo con tasso ben superiore dei limiti di legge.

Corta, perciò, è finito nelle camere di sicurezza della compagnia cc di Carbonia, in attesa del rito direttissimo previsto per oggi presso il Tribunale di Cagliari.