Ieri, nella tarda mattinata, i carabinieri della Stazione di Quartu Sant’Elena, sono intervenuti a Monserrato in via del redentore, dove Giacomo Deiana, di 43 anni, della città costiera adiacente il capoluogo, disoccupato, ha sfondato la porta d’ingresso dell’abitazione di L.C., di 32 anni, Romena, banconiera, ed era entrato dentro arbitrariamente.
Il pregiudicato, aveva conosciuto la giovane donna che lavora presso un locale privato (night club) da egli frequentato e ne era rimasto infatuato, al punto tale che aveva deciso di conquistarla ad ogni costo, presentandosi presso la sua abitazione, sfondando la porta d’ingresso e poi quella della stanza della giovane, al fine di convincerla in tutti i modi a sposarsi con lui e cedere alle sue avances. Ma l’arrestato, non riuscendo nel suo intento, l’ha picchiata, insultava e minacciava, fino all’immediato intervento della pattuglia dell’Arma richiesto da alcuni vicini di casa della giovane che avevano udito le urla. La donna, fortunatamente ha solo riportato lesioni lievissime non importanti, talché che ha deciso di non ricorrere alle cure dei sanitari.
Deiana, nel tardo pomeriggio è stato quindi arrestato per violazione di domicilio aggravata, percosse e violenza privata e trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia di Quartu Sant’Elena, in attesa della celebrazione del rito per direttissima, previsto per oggi.





