I carabinieri della Stazione di Monastir - nell’ambito di serrate indagini finalizzate alla repressione dei reati predatori – proseguendo la pista che li aveva già condotti, il mese scorso, all’arresto del pregiudicato Antonio Serci ed al recupero – nelle sue mani - di numerosa merce rubata, sono riusciti ad individuarne la provenienza, appurando che giungeva da una serie di piccoli furti compiuti da ignoti, nel corso dell’anno, ai danni dei Bricocenter di Ca-Marconi” e Santa Gilla”. I responsabili della catena commerciale si sono accorti degli ammanchi solo in sede di inventario annuale ed hanno denunciato i fatti, ottenendo l’immediata restituzione della merce.
Inoltre, gli investigatori dell’Arma approfondendo le indagini, sono giunti a raccogliere indizi a carico di un pregiudicato locale, R.S., di 79 anni e, dopo una serie di servizi di osservazione, hanno fatto irruzione nella sua abitazione, dove è stato trovato e sequestrato - prima che fossero clandestinamente venduti - circa una trentina di attrezzi ed utensili da lavoro di vario tipo e marca, di provenienza furtiva.
Alcuni degli attrezzi sono già stati restituiti ai legittimi proprietari poiché riconosciuti come provento di reati consumati nel mese di luglio 2013 in abitazioni ubicate nelle campagne di Monastir.
Prosegue il lavoro dei carabinieri finalizzato a far luce completa sulla vicenda ed alla restituzione di tutto il materiale sequestrato. In seguito, l’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà all’A.G. di Cagliari per ricettazione.





