I carabinieri della compagnia di Siniscola hanno da tempo intensificato i controlli nella zona di Dorgali e questa mattina i carabinieri della Stazione di Siniscola e della squadriglia di Iloghe, hanno arrestato Graziano Ruiu, 23 anni, nullafacente ma con un curriculum criminale di tutto rispetto.
Il ragazzo, con numerosissimi precedenti, stava scontando la pena ed era in affidamento in prova ai servizi sociali. Tuttavia, negli ultimi periodi non ha rispettato le prescrizioni imposte dal giudice, facendosi trovare spesso in compagnia di altri pregiudicati e, in particolare, una settimana fa, organizzando un furto in un’azienda agricola, reato per il quale è stato arrestato in flagranza di reato insieme ad un complice di Bultei (SS) ed un altro di Ozieri (SS).
I militari della Stazione di Dorgali hanno quindi relazionato all’autorità giudiziaria, che ha immediatamente preso atto della pericolosità del Ruiu e ha revocato il provvedimento di prova ai servizi sociali. Quindi il giovane è stato nuovamente dichiarato in arresto e accompagnato e rinchiuso nel carcere nuorese di “Badu ‘e Carros”.





