Press "Enter" to skip to content

Trasporti, Assessore Deiana a tavolo meridiana: 65 milioni in tre anni per sostegno a traffico aereo.

"La Regione sta per varare dei bandi per favorire il traffico aereo internazionale da e per la Sardegna stanziando 65 milioni di euro in tre anni che potrebbero consentire a Meridiana, come a qualunque altra compagnia aerea che intendesse partecipare alle procedure a evidenza pubblica, di avere importanti incentivi". Lo ha detto l'assessore dei Trasporti Massimo Deiana durante il tavolo di confronto con i vertici della società e i rappresentanti dei lavoratori tenuto oggi nella sede dell'assessorato.

"La Regione stanzia specificamente più di 40 milioni sino al 2017 per la nuova continuità aerea 2 che favorirà lo start-up di nuovi collegamenti con destinazioni europee - continua Deiana - nonché altri 25 milioni, tutti soggetti a bando con procedimenti aperti, trasparenti e non discriminatori e sempre per il prossimo triennio, per attività di co-marketing attraverso i voli internazionali.

Riteniamo che questo sia un contributo importante e per nulla scontato che l'amministrazione regionale sta fornendo prima di tutto per garantire la mobilità dei sardi - ha concluso l'esponente della Giunta Pigliaru - e ci auguriamo inoltre che possa rappresentare un ulteriore incoraggiamento verso una soluzione meno gravosa possibile in termini di sacrificio dei posti di lavoro della vertenza Meridiana". Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »