Press "Enter" to skip to content

Nas Cagliari – Tangenti nella sanità sarda: arrestati stamane di carabinieri un otorinolaringoiatra ed un dipendente fabbrica protesi acustiche per associazione a delinquere finalizzata alla truffa.

Nelle prime ore di stamane, i carabinieri del Nas di Cagliari, agli ordini del Cap. Davide Colajanni, e i colleghi dell'Arma territoriale, hanno eseguito  due arresti domiciliari a carico di un otorinolaringoiatra delle Asl di Cagliari e di un dipendente  di una ditta di protesi acustiche del capoluogo sardo nonché due misure cautelare di divieto di dimora nel comune di Cagliari nei confronti di un medico, sostituto temporaneo e di una infermiera professionale per i reati di associazione a delinquere, truffa aggravata, falso ideologico, corruzione e abuso di ufficio.

Infatti, il medico, in cambio di indebite tangenti favoriva quattro aziende nella fornitura di protesi acustiche dispensate dal Servizio Sanitario Nazionale. In questa indagine le persone indagate sono circa 30 e nella stessa operazione sono stati notificati sequestri di beni immobili e conti correnti bancari intestati agli arrestati.

Il dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 10,30 di oggi presso il Comando Provinciale Carabinieri di Via Nuoro a Cagliari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »