Press "Enter" to skip to content

Giovane straniero trovato in un bosco di Orgosolo con la gola squarciata ed il petto trafitto da alcune coltellate.

Nel tardo pomeriggio di ieri, è stato rinvenuto, nelle campagne vicino alla chiesa campestre di Sant'Anania nel territorio del Comune di Orgosolo (Nuoro). La vittima aveva addosso un borsellino con i documenti, diversi biglietti relativi a viaggi effettuati e 500 euro circa quindi non si tratterebbe di una tentata rapina ma le indagini sono ormai orientate verso altri fronti.

A scoprire il corpo è stato un ragazzino di 12 anni e si tratta di quello di un cittadino slovacco di 28 anni, un turista, forse un escursionista. Il cadavere presentava ferite da arma da taglio al collo e all'addome. Vicino al corpo è stato ritrovato il coltello usato dall'omicida per sgozzare il giovane ceco, che non dovrebbe essere morto non più di due giorni fa.

Gli investigatori stanno cercando di rintracciare i parenti della vittima per capire cosa fosse venuto a fare il giovane nell'Isola e in particolar modo a Orgosolo.

A coordinare le indagini gli agenti della Squadra Mobile, guidati dal dirigente Fabrizio Mustaro, quelli del commissariato di Orgosolo e gli uomini della Polizia scientifica. Ieri nel paese barbaricino sono arrivati anche due magistrati: il capo della Procura di Nuoro Andrea Garau e il sostituto Laura Taddei.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »