I carabinieri della Stazione di Sant'Antioco (CI), a conclusione delle indagini, hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato, L.G. 32 enne del luogo, disoccupato, già sottoposto alla misura dell'avviso orale, con pregresse vicende giudiziarie ed un sedicenne terribile, anch'esso con piccoli precedenti.
I carabinieri del paese, dopo diverse giornate di indagini, hanno capito che uno degli autori del furto poteva essere il 32enne il quale è stato sottoposto ad una perquisizione domiciliare nel corso della quale è stato trovato in possesso di tre chitarre risultate essere provento del furto, avvenuto nei primi giorni di dicembre all'interno della scuola media fermi, dove gli ignoti erano riusciti a penetrare all'interno eludendo le scarse misure di sicurezza.
L'uomo vistosi scoperto si è assunto la piena responsabilità del furto, dichiarando che l'aveva fatto da solo, ma le indagini dei carabinieri di Sant'Antioco avevano già accertato che l'uomo aveva un complice, il minorenne oltretutto ben conosciuto dai carabinieri.
Contestualmente è stata effettuata una perquisizione anche a casa del ragazzo dove non veniva tuttavia rinvenuta la restante refurtiva (un pc portatile).
Sono ancora in corso ulteriori accertamenti per recuperare la restante refurtiva da parte dei carabinieri della locale Stazione al comando del Maresciallo Manicone.





