Si è concluso con 7 denunce e con il sequestro di diversa sostanza stupefacente, nonché di un coltello e di una macchina, un servizio di controllo straordinario svolto dai carabinieri della compagnia di Siniscola lungo le strade della Baronia. Ben 3 (una giovane coppia ed un 48 enne) sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Infatti, la perquisizione effettuata nelle loro abitazioni ha permesso di rinvenire diverse dosi di cocaina e marijuana e due bilancini di precisione. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
A Siniscola, sono stati ben tre le persone segnalate all’Autorità Giudiziaria dai militari del radiomobile: uno è stato trovato a passeggio con un coltello con una lama di 20 centimetri, un altro mentre si trovava alla guida di un ape piaggio senza patente, poiché mai conseguita e l’ultimo in stato di ebbrezza a bordo di un’Alfa Romeo, sottoposta a sequestro perché con un tasso superiore ad 1,5%.
Per le festività i carabinieri di Siniscola hanno intensificato i controlli e per questi cinquanta militari dell’arma pattuglieranno giorno e notte le strade sia di Siniscola che di tutta la Baronia, effettuando posti di blocco e di controllo, rilevamenti della velocità con l’uso di autovelox e verifiche del tasso alcolemico degli automobilisti con l’utilizzo degli etilometri, al fine di garantire la sicurezza sulle strade e contestualmente sensibilizzare i cittadini ad un corretto comportamento alla guida.
L’impegno nella prevenzione dei furti e dei reati contro la persona sarà costante. Al riguardo i carabinieri invitano i cittadini a segnalare al “112” del pronto intervento persone o veicoli sospetti notati nelle strade e nei pressi di abitazioni o situazioni di pericolo. Puntualmente, con l’avvicinarsi del periodo natalizio, riprende frenetica l’attività di commercio dei cosiddetti “botti”. Ed i carabinieri intensificheranno la prevenzione e repressione, nei confronti di un fenomeno di alta pericolosità sociale.





