Gli agenti della Squadra Volanti del Commissariato di PS di Quartu Sant’Elena, hanno denunciato in stato di libertà Z.M., di 40 anni, della città, per il reato di rapina impropria.
Intorno alle ore 13.30 di ieri gli operatori della Volante mentre transitavano in via Pitz’è Serra sono stati avvisati che poco prima un giovane aveva rubato alcuni tagliandi del gratta e vinci dall’interno del Bar denominato “Balliccu”. Infatti, il personale del locale ha riferito che poco prima era stato notata una persona impossessarsi di alcuni biglietti del gratta e vinci esposti sopra il banco, protetti da una vetrata. Quindi l’invitato è stato invitato a restituirli ma questi ha poi colpito con dei pugni al viso un dipendente il quale è riuscito comunque a recuperare parte della merce.
Dalle notizie assunte gli investigatori del Commissariato, l’autore del reato risultava essere un saltuario cliente del locale, allontanatosi a bordo di una vecchia Mercedes di colore nero.
Gli agenti della Volante si sono messi alla ricerca del rapinatore e ore 17.30 nella via Sant’Antonio hanno tato ferma sul ciglio dell’arteria, il veicolo di proprietà di un pregiudicato, presente sul posto. Perciò è stato fermato e accompagnato negli Uffici del Commissariato dove ha ammesso di essersi appropriato dei tagliandi del gratta e vinci solo per puro divertimento e che il suo intento era quello di restituirli.
Per tali fatti è stato indagato in stato di libertà per rapina.