Ieri notte, nel viale Costituzione, a Nuoro, durante un controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volanti della Questura del capoluogo, hanno arrestato un minorenne nuorese, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciati in stato di libertà A.P., 19 anni nuorese e A.C., 20 anni, residente a Lanusei per violazione legge stupefacenti e porto abusivo d’armi, tutti e tre i giovani risultano disoccupati.
L'equipaggio della Volante quando li ha notati ha deciso di sottoporli al controllo, dopo averli seguiti, dopo averli seguito un po', lungo le vie della città. I giovani, a bordo di una vettura si spostavano senza alcun apparente motivo procedendo lentamente e proprio per questo comportamento ha attirato l'attenzione dei poliziotti.
A bordo dell'autovettura, di proprietà di A.P. nello sportello, è stato trovato un coltello con lama di 13 cm. e di fianco un ovulo termosaldato contenente 0,20 grammi di cocaina, mentre occultati nei boxer di A.C. sono stati trovati 5 involucri contenente in totale 2,66 grammi di marijuana.
Nascosti indosso al minorenne invece, sono stati trovati 8 involucri di diverse dimensioni contenenti la droga per un peso di 5,64 grammi.
Nelle successive perquisizioni domiciliari, in casa del minorenne sono stati trovati 6 involucri e alcuni panetti di marijuana per un peso di 188,47 gr. e in casa di A.C. una scatola in metallo con all’interno due ovuli di cocaina di 0,95 grammi. Tutte le sostanze stupefacenti e il coltello sono strati quindi sottoposti a sequestro e l’arrestato, espletate le formalità di legge, è stato accompagnato al centro di accoglienza per minorenni di Sassari.