Alle due di ieri mattina, ad Assemini, i carabinieri della Stazione della cittadina campidanese, con supporto aereo fornito da 11° necleo d Elmas (Ca), hanno arrestato, per detenzione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, Roberto Littera, 32 anni, di Assemini, barista, con precedenti di polizia e Claudio Cordeddu ,31 anni, sempre del posto, disoccupato, pregiudicato.
I due, che viaggiavano a bordo di una Bmw 530 di proprietà del Littera, avevano nascosto all’interno della vettura 0,5 grammi di cocaina e 370 euro in contanti. In seguito i militari hanno eseguito la perquisizione del domicilio del Littera dove sono stati rinvenuti altri 0,3 grammi della stessa sostanza mentre presso il domicilio del Cordeddu gli uomini dell’Arma hanno trovato 22 panetti di hashish del peso complessivo di kg. 2,2 e 0,78 grammi di marijuana.
Quindi gli arrestati sono stati portati in caserma e dopo le formalità di legge, hanno trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione cc di Assemini Littera, in attesa del rito direttissimo nel corso del quale ha chiesto e ottenuto i termini a difesa (udienza rinviata al 27 novembre), mentre Cordeddu è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere cagliaritano di Buoncammino dove si trova in custodia cautelare.