Ancora morte per la caccia. Una insana e, per la maggioranza dei cittadini incomprensibile, passione che ogni anno dall’inizio alla fine miete vittime. Certamente la caccia non è uno sport ma è un brutale esercizio di coraggio contro prede indifese e svantaggiate.
Questa volta, ieri, domenica 24 novembre, la tragedia si è verificata nelle campagne tra Nuoro e Orune. Qui un cacciatore, Raffaele Lostia, 35 anni, è morto durante una battuta di caccia ed un altro è rimasto ferito.
I carabinieri del comando provinciale di Nuoro, subito dopo l’allarme sono giunti sul posto e si sono messi subito al lavoro nel tentativo di ricostruire la tragedia,
Secondo i primi accertamenti pare che un cacciatore abbia sparato colpendo i due uomini. L'incidente è avvenuto intorno alle 17,30 di ieri quando ormai era buio. È stato lo stesso feritore, dopo essersi accorto di aver colpito due cacciatori, a chiamare il 118, ma ormai per il trentacinquenne non c'era più nulla da fare.
Appena due settimane fa l'ultima vittima: Luciano Floris, 65 anni, di San Teodoro. A ucciderlo, un colpo partito dal suo stesso fucile. L'incidente si verificò in località Monte Petrosu.