Dopo esser stato battuto per la seconda volta su un emendamento, il Governo ha chiesto la sospensione dell'esame della legge di stabilità. La commissione di Bilancio del Senato ha poi ripreso l'esame dopo una riunione tra maggioranza, relatori, Antonio D'Alì (Ncd) e Giorgio Santini (Pd), e rappresentanti del governo.
Il governo è andato sotto la prima volta per la modifica che prevede l'abolizione del "manutentore unico" gestito dal Senato, così da garantire autonomia gestionale per la manutenzione degli immobili alla Polizia di Stato, ai Carabinieri, ai Vigili del Fuoco e alla Guardia di Finanza. La seconda volta il governo è stato battuto su un emendamento sulla tassazione del fumo elettronico, grazie al voto di Forza Italia, Lega, Gal, M5S e Sel.
Secondo quanto ha riferito il relatore, Giorgio Santini (Pd), nella seduta saranno votati alcuni gli emendamenti dei relatori presentati ieri. Per quanto riguarda invece l'emendamento sulla casa esso, ha confermato Santini, verrà presentato domani mattina.