Press "Enter" to skip to content

Guardia di Finanza Cagliari: visita del comandante interregionale dell’Italia centrale – Gen. C.a. Pasquale Debidda – ai reparti del comando provinciale

Intensa visita di due giorni ai reparti operativi delle fiamme gialle cagliaritane, il 6 e 7 novembre, da parte del Gen. C.a. Pasquale Debidda, comandante interregionale della guardia di finanza per l’Italia centrale.
L’alto ufficiale, sotto la cui giurisdizione sono posti i comandi della Sardegna, Lazio, Umbria ed Abruzzo, accompagnato dal comandante Regionale Sardegna – Gen. B. Umberto Di Nuzzo e dal comandante provinciale di Cagliari – Col. Germano Caramignoli, si è dapprima incontrato con il sindaco di Cagliari,  Massimo Zedda, con il quale ha avuto modo di interloquire sui principali temi di reciproco interesse istituzionale legati al rafforzamento dei presidi di legalità e della tutela economica finanziaria del territorio.

Dopo la tappa a Palazzo Bacaredda è stata la volta dell’arcivescovo di Cagliari – Mons. Arrigo miglio, circostanza quest’ultima che ha consentito di mettere in risalto, ancora una volta, il prezioso ed indispensabile contributo fornito dalla guardia di finanza, in termini di uomini e mezzi, in occasione del grande evento legato alla visita di sua santità – Papa Francesco il 23 settembre scorso.

Successivamente, si è recato in visita ispettiva presso il locale comando provinciale ove, dopo essersi intrattenuto con il personale dipendente,  ha esaminato l’attività di servizio svolta dalle fiamme gialle sul territorio, con particolare riferimento all’attività di contrasto all’evasione fiscale, a quella posta a tutela della spesa pubblica e dell’economia nonché alle più importanti indagini di polizia giudiziaria in corso.

A seguire, la citata autorità ha fatto visita alle dipendenti tenenze di Iglesias e Sarroch, reparti questi ultimi operanti in contesti investigativi e ambientali particolarmente impegnativi.

Al termine degli incontri, il Gen. Debidda ha espresso il suo più vivo apprezzamento sull’operato dei finanzieri nella provincia, complimentandosi per l’eccellente lavoro svolto ed i risultati di assoluto rilievo ottenuti in tutti i settori di interesse istituzionale della guardia di finanza. Com