Il devastante ciclone che si sta abbattendo in queste ore sulla Sardegna ha ferito la terra che amo, dove ho vissuto gli anni più belli della mia infanzia e alla quale sono molto legato – afferma Stefano Maullu, Amministratore delegato di Tangenziale Esterna S.p.A., già Assessore alla Protezione Civile di Regione Lombardia, di origini sarde.
Esprimo il mio più sentito cordoglio per le vittime di questa tragedia e la mia commossa vicinanza alle loro famiglie. Il mio pensiero va subito a chi sta soffrendo in queste ore così difficili – prosegue Maullu – fornendo con assoluta tempestività il mio più fattivo supporto nella raccolta dei fondi necessari a ricostruire tutto ciò che è andato distrutto.
A questo fine, mi sono già attivato per mettere a disposizione la straordinaria solidarietà dell’Associazione “Ambasciata di Sardegna” – assicura Maullu – che si era generosamente impegnata anche in occasione dell’alluvione del dicembre 2004 a Villagrande Strisaili. Mi rivolgo in particolare al buon cuore di tutti i sardi che vivono lontani dalla loro terra d’origine, che insieme a me stanno vivendo momenti di vera apprensione per parenti e amici.
Sono convinto che la proverbiale solidarietà di tutti gli italiani – conclude Maullu – saprà ancora una volta abbracciare con affetto i cittadini della Sardegna, ai quali sono umanamente vicino in questi momenti così drammatici.