Tra il 6 e 7 novembre scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Sanluri, nel corso di servizi preventivi di controllo del territorio, hanno arrestato 4 persone per i reati di furto tentato e di detenzione di sostanza stupefacenti destinate allo spaccio.
I primi 3 arresti sono avvenuti nella mattinata del 6 novembre, quando i Militari della Stazione di Villasor e del Nucleo Radiomobile della compagnia di Sanluri, sono intervenuti nel centro cittadino dove hanno sorpreso Ignazino Piano, 41 anni e i fratelli Vincenzo e Stefano Lobina, rispettivamente di 34 e 29 anni, tutti pregiudicati di Villasor, mentre erano intenti a tagliare e portare via alberi di eucalipto di proprietà comunale posti sulle via Togliatti e Italia. Doversi alberi erano già stati stoccati sul loro furgone.
Gli stessi nella mattinata del 7 sono comparsi di fronte al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari che dopo aver convalidato l’arresto ha disposto l’obbligo di firma per tutti e tre, che dovranno comparire nuovamente di fronte al Giudice di Cagliari, avendo chiesto i termini a difesa.
In una seconda operazione i militari di Furtei hanno arrestato Gian Fabio Vinci, 22enne del luogo, pregiudicato, che a seguito della perquisizione del suo ovile, è stato trovato in possesso di 48 grammi di cocaina, divisa in dosi, pronta per la vendita, un bilancino di precisione, utilizzato per il confezionamento e quasi 3200 euro, nascosti nel fabbricato, probabile provento dello spaccio.
Sono in corso accertamenti per verificare dove il giovane vendesse la droga e quali fossero i suoi canali di approvvigionamento.
L’arrestato dopo essere stato trattenuto in caserma quest’oggi è stato portato davanti al giudice unico che lo ha giudicato con il rito della direttissima.