Come accaduto a Napoli, anche da Roma il Sassuolo si porta un punto da una sfida che sulla carta era impossibile. Il pari degli emiliani è arrivato in chiusura di gara, dopo il vantaggio giallorosso maturato peraltro su autorete. E' il secondo pari consecutivo dei giallorossi: una settimana fa in trasferta contro il Torino, oggi in casa contro il Sassuolo.
Per una delle due tra Juventus e Napoli, che questa sera si affrontano a Torino, l'occasione per accorciare il divario dalla capolista e decidere forse a chi tocchi il ruolo di prima inseguitrice dei giallorossi. Il Milan non ha perso ma resta ancora indietro: non va oltre il pari in casa del Chievo in una gara, peraltro l'unica senza reti nella giornata finora affrontata, che alla vigilia veniva presentata come quella della verità per la panchina di Allegri, e forse anche della dirigenza della società. Pareggia la Lazio a Parma; vince l'Atalanta contro il Bologna, come pure il Cagliari contro il Torino.
Questo il quadro dei risultati delle gare finora disputate oggi e valide per la 12 giornata di andata di serie A: Atalanta-Bologna 2-1 (Brivio; Bianchi; Livaja); Chievo-Milan 0-0; Cagliari-Torino 2-1 (Conti; Immobile; Conti); Parma-Lazio 1-1 (Keita; Lucarelli); Roma-Sassuolo 1-1 (autorete Longhi; Berardi). Nell'anticipo delle 12,30 Genoa-Verona 2-0 (Portanova, Kukca).
Stasera Fiorentina-Sampdoria e Juventus-Napoli. In classifica la Roma è a quota 32 punti, davanti a Napoli e Juventus (una partita in meno per entrambe) che ne hanno 28, quindi Inter 25, Verona 22. Il Milan è fermo a 13 punti. In coda il Chievo con 6 punti, poi Catania e Sampdoria con 9 punti; Sassuolo e Bologna 10; Livorno 12.