Il personale della Polizia di Stato di Cagliari hanno arrestato nella tarda serata di ieri, Fabrizio Coreddu, di 36 anni, di Cagliari, con numerosi precedenti penali, per furto aggravato.
Infatti, alle ore 23.40, gli agenti della Squadra Volanti di Cagliari, su disposizione del Centro Operativo si sono recati in Via Satta, dove diverse chiamate al 113 segnalavano la presenza di due giovani che stavano armeggiando su un motorino parcheggiato, nel tentativo di metterlo in moto e che, accortisi di essere stati notati, lo hanno spinto verso la Via Dante.
I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno notato uno dei due giovani, corrispondente alle descrizioni fornite che li ha notati di dava alla fuga percorrendo la Via Cimarosa. Quindi è stato inseguito e raggiunto mentre tentato di nascondersi all’interno di un cassonetto della nettezza urbana sito nella Via Fais. A questo punto è stato bloccato e identificato: si trattava appunto di Coreddu e a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un utensile multiuso, verosimilmente usato per rompere il blocco di accensione del ciclomotore.
Contattato il proprietario del motoveicolo, lo ha poi riferito di averlo parcheggiato regolarmente riscontrando il danneggiamento del blocco accensione e la rottura dei gruppi ottici. Subito dopo il giovane è stato portato negli uffici della Questura di Cagliari dove, dopo le formalità di legge, è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del Pm di turno, trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.