Gli agenti della Squadra Mobile di Cagliari hanno arrestato in flagranza di reato Efisio Perra, di 60 anni, operaio di Cagliari, per detenzione ai fini di spaccio di 508,181 grammi netti di cocaina e 986,795 gr, netti di marijuana
Nel corso di due separate operazioni antidroga la squadra gli investigatori della Mobile hanno proceduto all’arresto del pregiudicato colto nella flagranza del reato e di Mauro Floris, sorpreso in casa, l’altro ieri, dallo stesso personale della Squadra Mobile, addormentato sul proprio letto ed al quale è stato poi sequestrato un involucro contenente 10 grammi netti di cocaina, occultati in un comodino. Le operazioni di perquisizione, estese alla camera da letto del fratello, hanno consentito di sequestrare, occultata sotto il cuscino del letto, una scatola al cui interno erano presenti 9 “bustine”, di cellophane termosaldate, contenenti 2,968 grammi netti della stessa sostanza stupefacente. Floris quindi è stato dichiarato in arresto e poi giudicato col rito direttissimo durante il quale il giudice unico del tribunale cittadino ha imposto all’arresto l’obbligo di firma.
Efisio Perra, invece, del quartiere di S. Michele, è stato invece bloccato davanti allo stabile della sua abitazione mentre rientrava a casa dove, prima dell’inizio delle operazioni, ha consegnato spontaneamente un piccolo involucro di cellophane, sottovuoto, con all’interno 10,426 grammi netti di cocaina, custodito all’interno di un cassetto del comò della stanza da letto matrimoniale, insieme ad un bilancino di precisione e un barattolo con all’interno 82 gr. di sostanza polverosa bianca priva di effetto psicotropo.
La perquisizione è proseguito nonostante l’uomo avesse dichiarato di non detenere altre sostanze del genere e, nell’armadio della stessa stanza, nella tasca di un giubbotto, i Poliziotti della Mobile hanno trovato un altro involucro sottovuoto contenente 498 gr. di cocaina. Nell’armadio invece vi era anche un altro barattolo contenente sostanza priva di effetto psicotropo.
Nel proseguo dell’operazione, all’interno dell’armadio posto in un'altra stanza, dove era custodito un cane, ben nascoste dietro delle lenzuola collocate nel ripiano superiore, gli agenti della Mobile hanno trovato due buste trasparenti, confezionate ermeticamente, contenenti complessivamente 986,795 gr. netti di infiorescenze di marijuana.
Il P.M. di turno ha disposto che l’arrestato venisse tradotto presso la Casa Circondariale di Buoncammino.