Anche in Provincia di Cagliari si svolgerà questo venerdì 15 novembre il PMI DAY promosso dalla Piccola Industria della Confindustria .
Alla manifestazione hanno infatti aderito la Confindustria Sardegna Meridionale e le Cantine Argiolas, che, come sempre sensibili al tema dell’orientamento scolastico e professionale e consapevoli della funzione sociale delle imprese, apriranno le porte dello stabilimento per offrire a studenti ed insegnanti della Scuola media di Serdiana l’opportunità di conoscere più da vicino il mondo dell’impresa, i suoi protagonisti e le opportunità che le piccole imprese offrono ai giovani.
Cantine Argiolas sarà una delle 600 aziende italiane coinvolte nell’iniziativa alla quale si prevede parteciperanno quest’anno oltre 27.000 studenti ed insegnanti di tutta Italia.
Il PMI Day, giunto con crescente successo alla sua quarta edizione, è una manifestazione che Confindustria ha fortemente voluto per raccontare ai giovani (oltre 100.000 quelli complessivamente coinvolti negli ultimi 4 anni) l’impresa e che cosa essa ha rappresentato e rappresenta per il Paese.
“Vogliamo contribuire a diffondere la cultura d’impresa tra i giovani e far conoscere ad essi il ruolo che l’industria svolge all’interno della società e per il benessere collettivo. - ha detto Francesca Argiolas, Vice Presidente per l’Education e l’Università della Confindustria Sardegna Meridionale. – Senza Industria non c’è sviluppo e, nella nostra Sardegna, così duramente colpita dalla crisi, le imprese, soprattutto le Piccole Imprese, saranno fondamentali per riprendere la via della crescita, unica strada per assicurare il futuro delle nuove generazioni”-
La quarta giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese, che come da tradizione si svolgerà nell’ambito della “Settimana della Cultura d’impresa” organizzata dalla Confindustria , è inserita quest’anno nella “Settimana europea delle PMI” promossa dalla Commissione Europea. Com