Press "Enter" to skip to content

Due giovani romeni denunciati dai carabinieri per furto aggravato.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Simaxis, in collaborazione con quelli di Solarussa, hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato due giovani due donne romene, residenti a Solarussa (T.N.A., di 22 anni e S.T.G., di 32 anni, disoccupato).

I due in seguito a perquisizione locale presso il loro domicilio, sono stati trovati in possesso di parte del materiale relativo al furto avvenuto in data 11 novembre 2013 a Simaxis, ai danni di un commerciante del luogo, al quale, un uomo e una donna sconosciuti verosimilmente dell’ Est Europa, con raggiro avevano sottratto dal suo esercizio commerciale  quattro telefoni cellulari che si trovavano esposti, provocando un danno di circa 620,00 euro.

Nel corso della perquisizione, oltre ad aver recuperato uno dei telefoni trafugati, sono stati rinvenuti anche 1.755,00 Euro in monete da 1 e 2 Euro,  che i due individui hanno cercato di nascondere ai militari, non riuscendo nell’intento. Quindi tutto ciò che è stato trovato nella casa è stato sottoposto a sequestro con lo scopo di accertarne la provenienza illecita.

Il telefono cellulare è stato restituito all’esercente, che ha riconosciuto i due giovani quali autori del furto subito.