Press "Enter" to skip to content

Giovane di Nuxis arrestato dai carabinieri per atti persecutori.

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della stazione di Nuxis,  hanno arrestato per atti persecutori, Alessandro Corda, 29enne pregiudicato  residente a Villaperuccio (Ca).

Il giovane, da quando la sua ex fidanzata aveva rotto la loro relazione sentimentale (avvenuta all’inizio del mese di novembre) teneva nei confronti della donna delle condotte di minaccia e molestie continue, aggredendola in una circostanza e continuando a minacciarla e molestarla, provocando in lei un fondato timore per la sua incolumità, un perdurante stato di ansia e paura, costringendola poi anche a mutare i suoi comportamenti di vita. La donna, infatti, si limitava ad uscire dal paese di residenza per evitare di incontrarlo.

Tutti questi elementi, elencati i nell’ordinanza emessa in data 26 novembre dal GIP di Cagliari che ha raccolto e valutato tutti gli elementi fornitigli dal P.M. Gilberto Ganassi, hanno emesso la misura cautelare in carcere per l’uomo, già pregiudicato per un grave delitto commesso circa 9 anni fa.
L’ attività di indagine effettuata dai carabinieri della Stazione di Nuxis, ha preso spunto dalle richieste di aiuto da parte della donna al numero di soccorso pubblico 112 che in più occasioni ha fatto intervenire i militari del paese e dalle querele sporte in ogni occasione contro il suo persecutore, che puntualmente raccolte e istruite sono state trasmesse all’A.G., che vista la gravità dei comportamenti, ha infine emesso l’ordinanza di custodia cautelare, in modo interrompere i comportamenti persecutori dell’uomo.

Nel corso della perquisizione a casa dell’arrestato sono stati sequestrati numerosi telefoni cellulari, un pc e una fotocamera digitale ed altro materiale informatico che verranno controllati per verificare la presenza di eventuali foto della donna.

Nella serata di ieri, al termine degli accertamenti di rito, Corda è stato trasferito presso il carcere cagliaritano di Buoncammino.