Press "Enter" to skip to content

Arrestato pluripregiudicato di Cagliari per furto aggravato.

Il personale della Polizia di Stato ha arrestato, Corrado Macciò, 48enne cagliaritano, pluripregiudicato con l’accusa di furto aggravato.
Intorno alle ore 09:50 di ieri, è giunta al 113 una telefonata che segnalava un uomo che aveva forzata ed aperto lo sportello di un’autovettura parcheggiata nella Via Giudicessa Benedetta dalla quale aveva asportato delle buste per poi allontanarsi verso Via Sant’Alenixedda.

Il cittadino è rimasto in contatto telefonico con l’operatore del Centro Operativo Telecomunicazioni fornendo le indicazioni precise agli agenti della Squadra Volante che nel contempo erano state allertate e si apprestavano a raggiungere il soggetto.

Raggiunto l’uomo nella Via Sant’Alenixedda i poliziotti lo hanno subito riconosciuto ed aveva con se alcune buste di alimentari ed uno zainetto. Da un accurato controllo è poi emerso che all’interno di una busta vi era della spesa (gamberoni, funghi e della frutta) mentre in un'altra alcuni oggetti: portamonete, portachiavi, profumo per auto, e circa 50 cd musicali, nonché degli attrezzi atti allo scasso, un giravite e delle fobici con le punte spezzate, presumibilmente usati per aprire l’auto.

Nel contempo un altro equipaggio aveva raggiunto la Via Giudicessa Benedetta dove ha notato una vettura con lo sportello aperto e l’interno rovistato. Il proprietario, contattato del Cot, dopo aver constatato il danneggiamento ha inoltre riferito che erano state rubate le buste della spesa più 50 cd musicali ed altri oggetti vari.

Il Macciò condotto negli uffici della Questura, al termine degli accertamenti di rito, è stato tratto in arresto per furto aggravato mentre il proprietario dell’auto dopo aver formalizzato la denuncia ed avere riconosciuto tutto il materiale recuperato ne rientrava in possesso.

Dell’arresto è stata data immediata comunicazione al P.M. di turno, il quale ha disposto che fosse accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima previsto per oggi.