Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato arrestato dai carabinieri di Monserrato per tentata rapina aggravata.

Ieri pomeriggio, i carabinieri della Stazione di Monserrato, hanno tratto in arresto Marcello Pilia, 55 anni, nato a Bolzano, residente Monserrato, disoccupato, perché ritenuto responsabile di tentata rapina aggravata ai danni dell’esercizio commerciale “Sisa”, sito al Km.  5,550 della SS 554 .

Il pregiudicato verso le ore 12,30 circa armato di coltello si è introdotto nel supermercato e brandendo il coltello ha richiesto alla cassiera la consegna di denaro contenuto nella cassa. Nella circostanza l’impiegata si è rifiutata chiedendo aiuto alle persone presenti nel supermercato i quali, dopo aver circondato il rapinatore, lo hanno costretto a rinunciare dileguandosi a bordo di una autovettura Fiat Panda.

I militari immediatamente intervenuti, dopo aver appreso la dinamica del fatto, hanno effettuato i controlli dopo poco tempo il conducente dell’auto in fuga è stato individuato e alle ore 13,00 è stato rintracciato all’interno della sua abitazione .

Il coltello della lunghezza complessiva di 30 cm è stato recuperato e sottoposto a sequestro, mentre l’arrestato è stato condotto nel carcere di Buoncammino di Cagliari a disposizione dell’A.G.