Questa mattina all’una circa, i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari, hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia, danneggiamento e oltraggio a Pubblico Ufficiale, Diego Benincasa, di 40 anni, di Quartu Sant’Elena (Cagliari), libero professionista.
L’uomo, dopo avere danneggiato arredi dell’abitazione, ha insultato e minacciato la moglie, casalinga e dopo aver visto i militari, giunti sul posto subito dopo la richiesta di aiuto, Benincasa ha indirizzato loro frasi oltraggiose .
Non è il primo episodio che si verifica poiché già nel mese di luglio scorso, gli uomini dell’Arma sono dovuti intervenire presso quell’abitazione per un’altra lite.
Il pregiudicato è stato perciò portato in caserma e qui dopo e formalità di legge è stato trattenuto nelle camere si sicurezza della Stazione cc di Ca-Villanova in attesa del rito direttissimo che poi si è svolto in tarda mattinata e durante il quale il giudice unico ha convalidato l’arresto e concesso i termini a difesa.
La nuova udienza quindi è stata fissata per l’otto ottobre prossimo e nel frattempo per l’arrestato è stata imposto l’obbligo dell’allontanamento dalla casa familiare.