Nella corso della notte appena trascorsa, i Carabinieri della Stazione di Arzachena, hanno sottoposto a fermo, Berto Unida, 38 enne del luogo pregiudicato. L’uomo si sarebbe reso responsabile del reato di tentata violenza sessuale nei confronti di M.P., impiegata di 28 anni impiegata nel settore turistico.
Ieri sera, all’imbrunire, la donna stava facendo jogging alla periferia di Cannigione, quando è stata affiancata dall’uomo che improvvisamente la ha strattonata facendola cadere di lato, per poi cercare di usarle violenza. L’inattesa reazione della donna che si è mesa ad urlare e a scalciare ha fatto desistere l’uomo che si è dato alla fuga.
Quindi ha chiamato subito la sala operativa del comando provinciale di Sassari che ha inviato immediatamente sul posto hanno raccolto la descrizione dell’aggressore fatta dalla presunta vittima, che ha poi permesso di indentificare l’autore del fatto.
Il giovane, che ha precidenti per reati specifici, è stato quindi rintracciato nella propria abitazione e subito dopo portato in caserma per gli accertamenti di rito ed in seguito, è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere di Tempio Pausania dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La donna visitata presso il locale pronto soccorso non ha riportato lesioni.