Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato, Lazzaro Atzeri, di 37 anni e Efisio Antagonista, di 48 anni, entrambi cagliaritani e con numerosi precedenti penali, con accusa di tentato furto aggravato in concorso
Intorno alle 23.45 di ieri, su disposizione del Centro Operativo, un equipaggio della Squadra Volante si è portato in Via Porcile dove era stata segnalata la presenza di due individui sospetti che si stanno introducendo in uno stabile in ristrutturazione adiacente ad una rivendita di Tabacchi.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno subito notato che la porta d’ingresso dello stabile in ristrutturazione era stata forzata e richiusa, sentendo nel contempo dei rumori provenire dall’interno. Subito dopo con l’ausilio di un’altra Volante giunta il personale della Polizia in servizio ha trovando i due ladri che tentavano di nascondersi ma sono stati individuati e bloccati.
In seguito, durante un accurato controllo, gli uomini della Polizia hanno accertato che i ladri avevano già praticato un foro nel muro dello stabile per poter così accedere direttamente alla tabaccheria. Infatti, sul posto sono stati rinvenuti un piccone, un piede di porco, una tronchese, due cacciaviti e una pila.
Da successivi accertamenti è stato appurato che gli arrestati, nel gennaio scorso, sono stati indagati per ricettazione di articoli da Tabacchi trafugati con le stesse modalità nella stessa tabaccheria ove stavano tentando il furto in nottata.
Dell’arresto è stata data immediata comunicazione al P.M. di turno, il quale ha disposto che i due fossero trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima previsto per oggi.