Il 21 settembre scorso, alle ore 22:30 circa, i carabinieri della Stazione di Assemini (Ca), hanno arrestato per evasione, rapina e resistenza a pubblico ufficiale, Fabio Santamaria, 40 anni, del posto, con vari precedenti penali.
Il pregiudicato, in atto sottoposto alla misura restrittiva della detenzione domiciliare, poco prima del fermo è stato fermato in un bar della cittadina, dove si è impossessato di alcune bottiglie di alcolici senza pagare il dovuto e minacciando il responsabile del locale, con il collo di una bottiglia rotta.
Santamaria, alla vista dei militari intervenuti sul posto subito dopo l’allarme lanciato tramite il 112, ha cercato di darsi alla fuga aizzando contro di loro un grosso cane che aveva con se, ma nonostante questo è stato bloccato e dichiarato in arresto.
La refurtiva interamente recuperata è stata subito restituita al legittimo proprietario e l’uomo dopo le formalità di legge è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere cagliaritano di Buoncammino in attesa dell’udienza di convalida.