Questa mattina i sindaci di Gavoi e di Ovodda, insieme all'Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Nuoro, Costantino Tidu, hanno incontrato il Dirigente scolastico regionale Francesco Feliziani a Cagliari.
Dall'incontro è scaturita l'indisponibilità da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale a mantenere la 3° classe del Liceo Classico e la 2° classe dell'Istituto Geometri mentre saranno mantenute le altre classi.
Appresa la notizia il Presidente della Provincia di Nuoro Roberto Deriu dichiara: "Così come aveva già deciso la Giunta, la Provincia è pronta a sostenere le classi a progetto, qualora la Regione non voglia rifinanziare come nel passato. Valutiamo prioritario che i ragazzi concludano il loro corso di studi a Gavoi e siano messi nelle condizioni di frequentare la scuola con il minimo disagio possibile, per loro stessi e per le loro famiglie. - ha sottolineato il Presidente Deriu - L'assessore provinciale Costantino Tidu è stato, a tal proposito, incaricato di presentare all'Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione, Sergio Milia, la richiesta delle comunità interessate e della Provincia di Nuoro". Com