Gli agenti della Squadra Mobile della Questura e i carabinieri della Compagnia Carabinieri di Cagliari, nel corso di un’operazione congiunta, hanno sequestrato circa 400 piante di marijuana, di altezza variabile fino a un metro, facenti parte di un’estesa coltivazione, realizzata all’interno di una serra a Santa Margherita di Pula, gestita da alcune persone nei cui confronti sono concentrate le indagini degli investigatori.
L’operazione è scattata la sera del 29 luglio: carabinieri e poliziotti hanno perquisito la serra, ben organizzata con un sistema d’irrigazione a goccia ed hanno estirpato le piante che sono state portate in Questura per le analisi quantitative e qualitative.
Le indagini sono tuttora in corso con l’obiettivo di raccogliere ulteriori elementi probatori nei confronti delle persone coinvolte, a partire da chi ha preso in affitto la serra, evidentemente non per coltivare dei comuni ortaggi.
La piantagione, a prodotto finito, avrebbe potuto fruttare centinaia di migliaia di euro.