Ieri alle ore 21.30 circa, a Capoterra, i carabinieri del Norm della Compagnia di Cagliari, hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale, Ettore Porcu, 57 anni di Capoterra, disoccupato.
Il pregiudicato, poco prima, in stato di ebrezza alcolica, dopo aver percosso la sorella 60enne e un’anziana donna, entrambi con lui conviventi, ha lanciato delle bottiglie vuote ai passanti, dal balcone della sua abitazione, brandendo una fiocina in segno di minaccia.
In seguito, l’uomo come ha visto i militari ha indirizzato loro delle frasi oltraggiose, minacciando dapprima di lanciargli contro una bombola di gas e successivamente puntandogli contro la fiocina, ma è stato quasi subito disarmato e bloccato. Quindi l’arrestato dopo le formalità di legge in caserma, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza di via Nuoro in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata per questa mattina e durante il quale è stato condannato a 10 mesi di reclusione, da scontare, per ora, agli arresti domiciliari.