Press "Enter" to skip to content

Giovane pregiudicato arrestato dalla Polizia per evasione, furto aggravato di autovettura, resistenza a pubblico ufficiale, falsa attestazione sull’identità personale, guida senza patente (mai conseguita) e porto ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato Luca Casula, 24 anni, di Cagliari,  per evasione, furto aggravato di autovettura, resistenza a pubblico ufficiale, falsa attestazione sull’identità personale, guida senza patente (mai conseguita) e porto ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli

Ieri notte, una pattuglia della Polizia di Stato mentre transitava in Piazza Medaglia Miracolosa ha notato un’autovettura che procedeva contromano e che, alla vista della Volante è fuggito dirigendosi a forte velocità verso la Via Brotzu per poi ribaltarsi nella stessa via.

All’arrivo della macchina di servizio, il giovane ha cercato di allontanarsi a piedi ma è stato immediatamente bloccato dai poliziotti. In seguito, il pregiudicato, alla richiesta di fornire le proprie generalità, il giovane ha presentato la carta d’identità del fratello, dichiarando solo in un secondo momento di chiamarsi Luca Casula. Quindi sono stati fatti subito i necessari accertamenti dai quali è poi emerso che il pregiudicato era evaso dal carcere di Lanusei con fine pena detentiva nel 2024.

Lo stesso circolava senza patente in quanto mai conseguita e l’autovettura da lui condotta è risultata essere stata rubata nella Via Nebida pochi minuti prima.

Casula è stato arrestato e condotto negli Uffici della Questura, dove, su disposizione P.M. di turno,  è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima da svolgersi nella mattinata odierna.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »