Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato di Quartu arrestato dai carabinieri per detenzione e porto di arma clandestina, arma modificata, armi comuni da sparo, per detenzione e porto di munizioni…..

Alle ore 20.00 circa di ieri a Cagliari, in via Bacaredda, i carabinieri del Nor – aliquota radiomobile della Compagnia della città, hanno arrestato per detenzione e porto di arma clandestina, arma modificata, armi comuni da sparo, per detenzione e porto di munizioni per armi comuni da sparo e detenzione di munizionamento da guerra in titolo, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, Massimo Mungianu 40 anni, residente a Quartu Sant’Elena, disoccupato.

Il pregiudicato, identificato  in un bar, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di 6 cartucce per fucile cal.12, contenute nel marsupio che portava indosso, nonché un fucile dello stesso calibro, con matricola abrasa, dentro il portabagagli della sua autovettura parcheggiata poco distante.

La successiva perquisizione domiciliare  ha inoltre consentito di trovare un vecchio fucile a cani esterni privo di marca e matricola, un fucile ad aria compressa cal. 4.5/177 privo di matricola, una pistola a tamburo flober cal. 9, modificata, 29 cartucce cal. 12 a pallini,  5 cartucce nato di vario calibro, un bossolo mm 19 nato cal. 90 e un manganello estensibile. Quindi l’arrestato è stato portato in caserma   ma lungo il breve tragitto che separava il luogo del fermo e gli uffici di via Nuoro, è andato in escandescenze colpendo con la testa il vetro posteriore del mezzo di servizio, senza danneggiarlo e, successivamente ha sferrato a un’altra testata contro uno dei militari in servizio, procurandogli lievi lesioni al labbro superiore.

Armi e munizioni, detenute illegalmente, poste sotto sequestro e assunte in carico, in attesa di essere versate all’ufficio corpi di reato del tribunale di cagliati. In seguito, Mungianu è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere cittadino di buoncammino.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »