Ieri sera, nella centralissima Piazza Italia, a Nuoro, durante un controllo di una Volante, sono stati arrestati Sebastian Luche, di 20 anni, disoccupato, pregiudicato, Ivan Spina, 22 anni, disoccupato e Danilo Pretti, 24 anni, disoccupato, tutti di Orosei, per detenzione a fini di spaccio di marijuana.
L'equipaggio della Volante ha deciso di sottoporli al controllo dopo averli seguiti, per un po', lungo le vie della città'. I tre si spostavano senza alcun apparente motivo procedendo lentamente e proprio questo comportamento ha attirato l'attenzione dei poliziotti.
A bordo dell'autovettura guidata da Spina, è stato trovato uno zaino con all'interno due sacchetti di marijuana di 100 gr. ciascuno e un rotolo di banconote, di vario taglio, per un totale di 400 euro e un altro zainetto con all'interno circa 270 euro in monete da un euro oltre ad un cacciavite. Nei portafogli di ciascuno degli arrestati è stato poi rinvenuto denaro contante in banconote da 10, 20 e 50 euro.
Quindi, tutto il denaro e la droga sono stati sottoposti a sequestro e gli arrestati, su disposizione del P.M., sono stati accompagnati, in stato di arresto, nelle rispettive abitazioni di Orosei.
Nello scorso mese di maggio, il Luche era stato già tratto in arresto nello stesso paese, insieme ad un altra persona, per detenzione a fini di spaccio di marijuana.