Nella serata di ieri i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Siniscola hanno tratto in arrestato Fabio Carta, 25 anni, di Siniscola, perché trovato in possesso di 27 grammi di ketamina. Il pregiudicato, che da anni vive in Inghilterra, era rientrato in Sardegna pochi giorni fa con il probabile intento di smerciare la sostanza stupefacente nei locali della movida baroniese.
Questo arresto, secondo il comando compagnia carabinieri di Siniscola, assume una particolare importanza perché va a stroncare sul nascere la diffusione di una pericolosissima sostanza, la Ketamina appunto, che, fortunatamente, in queste zone risulta essere semi sconos
La dannosa sostanza deriva dalla Fenciclidina, una sostanza allucinogena di sintesi chiamata in gergo “polvere d’angelo”. La Ketamina è un anestetico veterinario normalmente utilizzato per dopare i cavalli durante le corse clandestine, la cui assunzione produce gravissimi danni al sistema nervoso.
Il giovane, quindi, concluse le procedure di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Caserma di San Teodoro in attesa del rito direttissimo.