Press "Enter" to skip to content

A Tresnuraghes furto in abitazione ai danni di una donna anziana, denunciato venditore ambulante.

Si era introdotto nell'abitazione dell'anziana donna, una 85enne del posto, che vive da sola dopo la recente scomparsa dell'anziano fratello, per venderle dei capi di corredo. L'uomo, un venditore ambulante del sassarese, 70enne, con la scusa di doverle consegnare delle lenzuola, a suo dire ordinatigli dal fratello, venuto a mancare pochi mesi fa, si era fatto ricevere nell'abitazione della donna che vive in un'abitazione nel centro di Tresnuraghes (OR).

L'anziana non ha voluto rifiutare quelle che le sono state prospettate come volontà del fratello e quindi ha acquistato le lenzuola. Al momento del pagamento l'ambulante l'ha aiutata a cercare il denaro, che era custodito nel vecchio armadio della camera da letto, e così sono spariti anche i risparmi, circa duemila euro in contanti.

E' stata una nipote a dare l'allarme ai carabinieri della Stazione di Tresnuraghes (OR). Sul posto è intervenuto il Luogotenente Emanuele Porcu unitamente ai propri militari che, grazie alla visione delle telecamere di videosorveglianza, recentemente attivate dal Comune, hanno potuto individuare il venditore ambulante e segnalarlo in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano per il reato di furto aggravato in abitazione.

A Tresnuraghes (OR) è il primo reato messo a segno ai danni di una persona anziana dopo gli incontri per sensibilizzare la c.d. "fascia debole" organizzati da questa Compagnia. Ancora una volta si vogliono sensibilizzare le persone anziane a non aprire la porta dell'abitazione a persone sconosciute quando si è da soli in casa.