Domani, mercoledì 17 luglio a partire dalle 18, il Museo d'Arte Siamese “Stefano Cardu” ospiterà “Diario di un viaggio...” primo dei sei appuntamenti estivi organizzati dai Musei Civici di Cagliari, in collaborazione con l'Associazione Culturale “Orientare”, riservati al pubblico dei più piccoli.
Il laboratorio, ideato per ragazzi dai 6 ai 13 anni, ha un durata di due ore ed è ispirato alla vita avventurosa del collezionista cagliaritano Stefano Cardu che alla fine dell'Ottocento, dove aver vissuto nel Siam per oltre vent'anni, riportò a Cagliari un immenso e prezioso tesoro oggi esposto nel Museo.
I bambini saranno coinvolti nella ricostruzione dell'itinerario percorso da Cardu, mediante l'uso dei computer che gli consentirà di realizzare un moderno diario di viaggio. Sarà, inoltre, l'occasione per scoprire una citazione della mostra “Oggetti per passione, Il mondo femminile nell'arte giapponese”, attualmente esposta al Palazzo di Città.
Il costo di partecipazione è di 8 euro ed è necessario iscriversi.
Per informazioni e prenotazioni: Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu”, Cittadella dei Musei, Piazza Arsenale, 1, 070 651888.