Sarò in parlamento venerdì e dalla relazione del prefetto Pansa emerge la totale estraneita' del ministro Alfano. Cosi' il premier Enrico Letta
"Credo che la posizione del ministro Alfano sia molto difficile. Ieri in Senato abbiamo ascoltato le sue parole. Ma oggi sui giornali ne abbiamo lette altre che non sono esattamente in sintonia con le sue".
Anna Finocchiaro (Pd) sostiene cosi' che "sarebbe atto responsabilità istituzionale se Alfano rimettesse la sua delega nelle mani del premier".
"Sono tranquillo", dice il presidente del Consiglio letta:"non vedo problemi con il Pd"
"Non ho mai scommesso in vita mia, non scommetto per definizione ma non vedo su questo tema nubi all'orizzonte". Così il premier Enrico Letta a chi gli chiede una scommessa sulla durata del governo.
La mozione di sfiducia nei confronti del ministro Alfano verrà discussa solo al Senato e non anche alla Camera. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo di Montecitorio accogliendo una richiesta in questo senso venuta dal Movimento Cinque stelle.
I magistrati della procura di Roma potrebbero avviare una serie di nuovi atti istruttori. Tra questi ascoltare Alma Shalabayeva, tramite rogatoria. Questo dopo aver analizzato la relazione del capo della Polizia, Alessandro Pansa.