Press "Enter" to skip to content

Gmg, in 500mila a Copacabana per la messa di apertura

Sono stati circa 500 mila i giovani che hanno partecipato alla messa di apertura della Gmga Rio, nonostante il tempo piovoso. Lo ha riferito padre Federico Lombardi. ''Non ho ancora ascoltato i commenti del Papa - ha aggiunto il portavoce - ma sarà stato contento di questa fede e allegria e per la partecipazione di tanti giovani''. Il Papa non era presente alla messa di apertura ma, ha detto Lombardi, ''è stato vicino spiritualmente''.

Il tributo alla Madonna di Aparecida, patrona del Brasile, e la visita a Rio a un ospedale specializzato nella cura dei tossicodipendenti sono i due momenti forti del terzo giorno di papa Francesco in Brasile. Ad Aparecida, primo santuario del Brasile, dedicato alla patrona del grande Paese latinoamericano, è previsto che il Papa renda omaggio, nella ''Sala dei 12 apostoli'' alla immagine della Vergine e poi, nella basilica, celebri la messa con i vescovi della provincia. Il Papa pranzerà nel seminario Bon Jesus, per poi far ritorno a Rio. Qui si recherà in macchina nell'ospedale Sao Francisco de Assis, nel quartiere Tijuca, dove visiterà la struttura e terrà un discorso. Il rientro nella residenza Sumarè, dove il Papa alloggia durante questi giorni in Brasile, è previsto intorno alle 20 ora locale. L'orario in Brasile è cinque ore indietro rispetto all'Italia.

"Cari giovani, Cristo ha fiducia in voi e vi affida la sua stessa missione: andate, fate discepoli". Papa Francesco da Rio de Janeiro lancia un tweet ai giovani che seguono la Giornata mondiale della Gioventù.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »