I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, ieri sera, sono intervenuti alla Chiesa della Sacra Famiglia in Olbia, per bloccare un impiegato 45enne di Loiri Porto S.Paolo che, in preda a stato visibilmente più che euforico, creava disturbo alla cerimonia religiosa in atto, inveendo ripetutamente nei confronti dei fedeli presenti.
Lo stesso soggetto poco prima aveva danneggiato diverse auto parcheggiate all’esterno della Chiesa.
I militari del Radiomobile di Olbia, chiamati tramite 112 da un cittadino presente in Chiesa, hanno bloccato A.C., in evidente stato confusionale, che si è poi opposto con forza sferrando contro gli uomini dell’Arma in servizio dei calci. Quindi l’uomo è stato bloccato e poi denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, veniva accompagnato al locale Ospedale per gli opportuni trattamenti sanitari.
Sempre i militari del Reparto Territoriale di Olbia, nella notte fra sabato e domenica, hanno sventato un tentativo di furto all’ufficio postale di Cannigione, via Magellano.
I malfattori, penetrati all’interno dell’ufficio dopo aver forzato finestra sul retro, stavano aprendo cassaforte con ausilio di bombole gas e ossigeno, fiamma ossidrica e arnesi vari, tutti abbandonati all’interno dei locali dai ladri che, vistisi scoperti sono fuggiti precipitosamente facendo perdere le loro tracce.
Indagini in corso per risalire ai componenti della banda che sembrerebbe ben organizzata.
Infine i Carabinieri della Compagnia di Alghero, impegnati nei servizi volti a contrastare i reati contro il patrimonio, nella notte fra sabato e domenica intorno alle 3, hanno sorpreso due giovanissimi incensurati mentre forzavano finestra sul retro della biglietteria ferroviaria con ogni probabilità per asportare alcuni dei beni presenti.
I due studenti di Alghero, uno dei due ancora non maggiorenne, non opponevano resistenza ai Carabinieri del Radiomobile e venivano denunciati in stato di libertà per tentato furto aggravato.