Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato per il reato di evasione dagli arresti domiciliari, Giancarlo Scalas, di 21 anni, del capoluogo.
Nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, ulteriormente intensificati dal Questore Dottor Massimo Bontempi, un equipaggio della Volante ha effettuato diversi controlli a soggetti sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.
In particolare un controllo è stato effettuato presso l’abitazione del pregiudicato a seguito di una precedente verifica avvenuta nella giornata precedente e per la quale lo Scalas non risultava presente nel luogo di custodia.
Nella serata del 13, intorno alle 20:55 i poliziotti nel transitare nella Via Tevere, hanno notato il giovane mentre passeggiava tranquillamente nella zona e questi, come ha notato gli uomini in divisa si è dato è fuggito. Quindi ne è nato un inseguimento e dopo un breve tratto di strada il giovane è entrato nella sua abitazione dove ha cercato di cambiare gli abiti ormai sudati per la corsa me gli agenti sono stati più veloci di lui e lo hanno sorpreso mentre tentata di cambiarsi d’abito.
Il ragazzo, colto quindi nella flagranza dell’evasione - condannato a scontare 5 anni di detenzione domiciliare per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti – è stato arrestato e su disposizione del P.M. di turno, al termine degli accertamenti, è stato riaccompagnato presso la propria abitazione in attesa del rito per direttissima da svolgersi nella mattinata odierna.